Stella al merito del lavoro per la direttrice delle poste di Siracusa
In provincia di Siracusa la dipendente di Poste Italiane Daniela Durelli è stata insignita dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La Commissione nazionale istituita per l’occasione, per il quindicesimo anno consecutivo, ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane 71 Stelle al Merito, su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei ruoli professionali. Per la Sicilia, il conferimento formale a cura della Prefettura alla direttrice dell’ufficio postale di viale Teocrito, per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale”, è avvenuto ieri 1° maggio all’interno della cornice del Teatro Politeama Garibaldi di Palermo.
In servizio in Poste Italiane da 39 anni, l’attuale responsabile della sede di Siracusa Centro ha iniziato giovanissima la sua carriera in azienda e in particolare nel mondo degli uffici postali con il ruolo di operatrice di sportello a partire dal 1985. “I primi sono stati anni intensi di vita da pendolare tra varie sedi nelle province di Catania e del Siracusano, in cui ho imparato molto sul lavoro e anche a livello personale”. Il primo incarico di direttrice arriva presso la sede di Brucoli e da lì inizia un ciclo di esperienze alla guida di uffici postali tra Villasmundo, Canicattini Bagni, Floridia, Noto e poi nella città di Siracusa.
Dal 2020 Daniela Durelli coordina le 10 risorse che compongono la squadra dell’ufficio di viale Teocrito e per lei l’onorificenza di quest’anno è fonte di grande soddisfazione dopo il lungo impegno lavorativo: “Questo prestigioso riconoscimento mi rende ancor più orgogliosa degli obiettivi raggiunti – dichiara la direttrice –. Mi emoziona sapere che il mio percorso sia stato apprezzato sia dentro che al di fuori della mia azienda”.
Le “Stelle al Merito del Lavoro” sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale.