Teamnetwork Albatro pareggia sul campo del Cingoli, Peppe Vinci: “Facciamo tesoro di questo pareggio”
Un punto pesante per la Teamnetwork Albatro che conquista un pareggio sul campo del Cingoli diretta concorrente nella corsa alla salvezza. Siracusani che mantengono, così, i tre punti di vantaggio sui marchigiani e guardano ai prossimi impegni con maggiore ottimismo.
La vittoria è sfuggita per un buon secondo tempo dei padroni di casa che, nonostante un -5 da recuperare, sono riusciti a costruire mattone dopo mattone il pari che lascia loro ancora buoni margini di salvezza.
I padroni di casa partono bene nel primo tempo. In doppio vantaggio per tre volte consecutive, alzano un muro difensivo che sembra concedere poco ai siracusani. I bianconeri, però, completano rincorsa e sorpasso con Cuello. Grande para due rigori di fila e i marchigiani infilano un errore dopo l’altro. Dopo 22 minuti arriva il +3. L’Albatro inizia a chiudere gli spazi a Ladakis e compagni. Forse troppi errori da una parte e dall’altra, ma il primo tempo offre la giusta tensione che solo uno scontro diretto può offrire.
Alla fine un pareggio che fa più bene ai bianconeri di Peppe Vinci. Ora mente rivolta al Bressanone che sabato prossimo arriva a Siracusa.
Commento Peppe Vinci (all. Albatro): Facciamo tesoro di questo pareggio. Un punto buono anche se abbiamo condotto per gran parte della partita. Prestazione importante di Grande e di Bobicic che ha giocato, stoicamente, con una caviglia malconcia. Vanno elogiati tutti questi ragazzi. Stanno giocando un girone di ritorno di altissimo livello e meritano di essere premiati alla fine della stagione. Adesso mente rivolta da subito a sabato prossimo. Non sarà scritto ancora nulla, credo che il campionato di deciderà proprio all’ultima giornata.
SANTARELLI CINGOLI – TEAMNETWORK ALBATRO 26-26 (10-13)
Santarelli Cingoli: Antic 7, Ciattaglia, Cirilli 1, Colleluori, Evangelisti, Ferretti 1, Garroni 2, Gentilozzi, Jaziri 1, Ladakis 7, Latini, Mangoni 2, Nuccelli, Rotaru 4, Strappini 1, Tobaldi. All. Sergio Palazzi
Teamnetwork Albatro: Argentino, Bobicic, Cañete 5, Castillo, Cuello 7, Dell’Aquia, Grande, Lo Bello 1, Mizzoni 4, Molineri 3, Nobile, Sortino, Vanoli 4, Vinci 2. All. Peppe Vinci
Arbitri: Giovanni Fato – Luigi Guarini