Spettacolo

Teatro comunale di Priolo: sold out la prima della Stagione 2020. In scena “Accadde Tutto in Canonica”

Grande successo per l’apertura della stagione teatrale organizzata dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Pippo Gianni. Teatro comunale pieno in ogni ordine di posto per assistere alla commedia dialettale “Accadde Tutto in Canonica”, rappresentata dalla Nuova Compagnia Teatrale Priolo Gargallo.

A rappresentare l’Amministrazione comunale, l’Assessore alla Cultura, Santo Gozzo e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Mariachiara Gambuzza, saliti sul palco per ringraziare i presenti e portare i saluti del  Sindaco Gianni, assente per impegni istituzionali.

Poi il via allo spettacolo, incentrato sulla storia  di un giovane omicida evaso dal carcere, il quale, rifugiandosi nella canonica della parrocchia di Don Felice, indossa i panni del prete, per sfuggire alla cattura. Il giovane criminale viene scambiato dai parrocchiani e dai collaboratori di don Felice come il sacerdote atteso in occasione della novena del Santo Patrono. L’imprevedibile stima delle persone e il dialogo profondo instaurato col parroco della comunità, aiuteranno il giovane a intraprendere un faticoso cammino di conversione, che lo condurrà alla riscoperta della fede e dei valori autentici della vita.

Una commedia ricca di umanità, scritta da Nato Stabile, per la regia di Giancarlo Guzzardi, che ha reso divertente un argomento serio, alternando momenti di ilarità a momenti di coinvolgimento emotivo.

Prossimo appuntamento con la stagione teatrale, sabato 08 febbraio, alle 18:30. In scena “Chi non Risica non Rosica” di Alfia Leotta, rappresentato dalla compagnia “Gli Estro…Versi”, per la regia di Carlo Teodoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *