CronacaPrimo Piano

Spinagallo, vandali danneggiano la vettura dei vigili urbani

Hanno danneggiato la vettura di servizio della polizia municipale che si trovava in servizio di controllo nella zona di Spinagallo. Un atto vandalico che ha il sapore dell’intimidazione atteso che quella zona è battuta dalle forze dell’ordine per debellare il fenomeno delle discariche abusive e dell’abbandono incontrollato della spazzatura.

Gli agenti della Polizia municipale si erano recati nella zona periferica ad ovest del capoluogo per verificare quanto segnalato, cioè che ignoti avevano fatto sparire la telecamera della cosiddetta video trappola, utilizzata dal Comune per filmare gli sporcaccioni che abbandonano i rifiuti trasformando le strade in discariche a cielo aperto.

La telecamera era stata installata nei giorni scorsi ma ignoti vandali, pur di passarla franca, l’hanno danneggiata rimuovendola del tutto. Durante il controllo gli agenti della Polizia municipale si sono accorti che la fiancata dell’auto civetta della polizia municipale per poi fare perdere le proprie tracce. Sono scattate le indagini per identificare i responsabili dell’insano gesto e per tale motivo sono state acquisite le immagini delle altre telecamere installate lungo la strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *