Se te lo fossi perso

TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI: ARRESTATI DUE IMPRENDITORI EDILI A PALERMO”

La Guardia di Finanza di Palermo ha eseguito un’importante operazione contro il traffico illecito di rifiuti, con l’esecuzione di una misura cautelare emessa dal gip su delega della Direzione Distrettuale Antimafia. Due imprenditori operanti nel settore edilizio sono stati coinvolti in un’indagine che ha portato a pesanti accuse di gestione e smaltimento illecito di rifiuti pericolosi.

Uno degli imprenditori è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il secondo ha ricevuto un divieto di dimora nella provincia di Palermo. Entrambi sono stati sottoposti anche all’interdizione dell’attività imprenditoriale per un anno. Le indagini, condotte dai finanzieri della compagnia di Partinico e dalla sezione aerea della Guardia di Finanza, hanno portato al sequestro di parte del complesso aziendale di due imprese, nonché di un’area di oltre 11.000 metri quadrati, utilizzata come discarica abusiva.

Il traffico illecito consisteva nell’abbandono di rifiuti derivanti da lavori edilizi, rifiuti ferrosi ed elettronici e copertoni, conferiti abusivamente su un terreno vincolato a Partinico. Le indagini hanno rivelato anche il continuo livellamento del terreno per nascondere i rifiuti, con l’intervento di altre 15 persone, provenienti da tutta la provincia palermitana, coinvolte nel traffico.

L’indagine ha evidenziato come gli imprenditori coinvolti abbiano beneficiato di guadagni illeciti grazie al risparmio sui costi di smaltimento dei rifiuti, con un totale di oltre 633 tonnellate di rifiuti pericolosi scaricati illegalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *