Primo Piano

Avevano 3 chili di hashish in casa: coppia di fidanzati nei guai

Una coppia di siracusani è finita in manette per detenzione di un ingente quantitativo di droga leggera. I Carabinieri della Stazione di Belvedere nel corso di un servizio finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato in flagranza Asia Moretto di 19 anni e Dario Malandrino di 24 che sono comparsi dinanzi al giudice per le indagini preliminari Andrea Migneco per rispondere di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, mentre solo l’indagato anche per resistenza a pubblico ufficiale. A conclusione dell’udienza, il giudice ha disposto a carico dell’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari mentre per la donna la meno afflittiva misura personale dell’obbligo di dimora nel comune capoluogo. 

I militari che stavano monitorando la coppia da qualche tempo, hanno notato il classico via vai di persone, presumibilmente clienti, entrare ed uscire subito dopo dall’abitazione. Il giovane, dopo che la pattuglia lo aveva raggiunto in strada per effettuare il controllo, ha provato a darsi alla fuga a bordo del suo scooter di grossa cilindrata ma, subito dopo, è caduto danneggiando anche due auto parcheggiate nelle vicinanze. L’arrestato peraltro guidava senza patente ne assicurazione.

Il motivo del tentativo di fuga è stato subito chiarito una volta effettuata la perquisizione nell’abitazione della coppia. Quando i Carabinieri sono entrati hanno trovato sul tavolo del soggiorno 3 chilogrammi di hashish divisi in “panetti” e numerose dosi più piccole, assieme a 13mila euro in contanti che la ragazza stava sorvegliando in attesa del ritorno del fidanzato, non aspettandosi che tornasse accompagnato dai Carabinieri che hanno così proceduto all’arresto per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti dei due e al sequestro della droga e del denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *