Primo PianoSport

Tutti in campo sabato in mem oria di Ercole Giudice

Presentato stamane nella sede della Pro loco Siracusa di Piazza Santa Lucia, la nona edizione del Memorial Ercole Giudice, l’ex calciatore del Siracusa prematuramente scomparso nel 2001. L’evento è promosso dalla Pro Loco Siracusa, con la collaborazione dell’Aics, del Siracusa calcio e della testata giornalistica Ilsiracusano.com. All’incontro con la stampa erano presenti il presidente regionale Aics Liddo Schiavo, il vice presidente del Siracusa calcio Giancarlo Cutrufo, Umberto Pioletti nipote di Genesio, fondatore del calcio nella nostra città, Luigi Puzzo, presidente Pro Loco, Prospero Dente, segretario provinciale dell’Assostampa e il tecnico ed ex compagno di squadra di Ercolino Giudice, Roberto Culotti.

 “Il mister è stato sempre un punto di riferimento – ha commentato Giancarlo Cutrufo- di Ercole mi ha sempre colpito la grande personalità ed umanità. Mi ha sempre insegnato ad essere umile e rimane sicuramente il calciatore più talentuoso della nostra provincia”. Anche il presidente dell’Aics regionale Liddo Schiavo ha rimarcato l’importanza dell’evento per onorare uno dei simboli della Siracusa calcistica. “Ercole era amico di tutti, lui ha promosso i valori tecnici ed etici dello sport. Ha dato e fatto tanto per il movimento sportivo cittadino”

Tanti i ricordi e aneddoti raccontati da Roberto Culotti e Luigi Puzzo, compagni di tante battaglie sportive del compianto Ercole.  La manifestazione si svolgerà sabato 10 giugno al Nicola De Simone a partire dalla ore 16 e in campo prenderanno parte al quadrangolare le formazioni delle Vecchie glorie, gli ex Berretti Siracusa 1924, gli Amici di Ercolino e una rappresentanza di giornalisti e atleti siracusani. Prevista anche l’assistenza del Ross protezione civile di Siracusa, coordinata da Carmelo Bianchini, mentre gli arbitri saranno del Comitato provinciale Aics e Acsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *