Ubriaco s’addormenta in auto intralciando il traffico: arrestato
In preda ai fumi dell’alcol si era addormentato sull’automobile in mezzo alla strada impedendo agli altri veicoli di passare. E’ stato necessario l’intervento di una pattuglia della polizia per convincere l’uomo a spostare la vettura. L’episodio è accaduto nelle prime ore della mattinata, quando un’autovettura in sosta in Ortigia impediva il passaggio di un mezzo per la raccolta dei rifiuti. Notando all’interno della stessa un uomo che dormiva, il personale del Comune chiamava un’ambulanza immaginando che l’uomo stesse male.
Appena giunti i soccorritori, l’occupante dell’autovettura, identificato successivamente per un siracusano di 40 anni, già noto alle forze di Polizia, andava in escandescenza perché alterato dall’eccessivo consumo di alcool. Chiamata ad intervenire sul posto una Volante della Polizia di Stato, l’uomo rivolgeva la sua ira anche contro i Poliziotti e contro l’autovettura di servizio.
L’aggressore veniva, infine, bloccato e tratto in arresto per resistenza, oltraggio, minacce, lesioni a pubblico ufficiale e per il danneggiamento della Volante. Ultimate le incombenze di legge, il quarantenne, su disposizione dell’Autorità giudiziaria competente, è stato posto ai domiciliari in attesta del rito per direttissima.
Inoltre, nel pomeriggio di ieri, a seguito di un controllo su strada, un giovane di 22 anni, originario del Marocco, è stato denunciato dagli uomini delle Volanti, per aver fornito false generalità ai Poliziotti.