CronacaPrimo Piano

Va in escandescenze in ospedale, testata contro un poliziotto: arrestato

Non è bastata la manifestazione di sabato scorso in piazza Duomo, con la quale i camici bianchi si sono stretti attorno al medico della guardia medica di Portopalo, aggredito, insieme con il padre, da due fratelli poi individuati dai carabinieri. Il nuovo episodio di violenza in corsia è avvenuto al pronto soccorso dell’ospedale Umberto primo di Siracusa.

Intorno alle 3 del mattino, un augustano di 26 anni, ha perso la tramontana, inveendo contro i medici e gli altri operatori sanitari, che non sonio riuscire a placare l’ira dell’uomo. E’ stato, quindi, necessario fare intervenire gli agenti di una pattuglia delle Volanti, in servizio di controllo del territorio. I poliziotti hanno cercato in tutti i modi di sedare l’animo dell’augustano, che, al contrario, si è innervosito ancora di più, scagliandosi contro gli agenti. Nel corso della colluttazione, uno due poliziotti ha ricevuto una testata, prima di avere ragione dell’energumeno.

Ridotto alla ragione, l’indagato è stato condotto negli uffici della Questura, dove gli è stato notificato il provvedimento della Procura e quindi arrestato per resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *