Vertenza Sai 8, documento del sindacato al Prefetto
“Lavorare perché tutti i 154 lavoratori ex Sai8 vengano garantiti nel cambio di gestione del Servizio idrico integrato.” Lo hanno ribadito i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Paolo Zappulla, Paolo Sanzaro e Stefano Munafò, durante l’assemblea unitaria tenuta nel pomeriggio alla presenza dei lavoratori della ex società gestore del servizio idrico integrato.
Il sindacato unitario, presenti naturalmente i segretari delle categorie del settore Energia, Filctem, Femca e Uilcem, ha ricordato di non essere interessato a tutte queste soluzioni estemporanee successive alla fine della società di gestione.
“A noi – hanno sottolineato Zappulla, Sanzaro e Munafò – interessano soluzioni definitive che guardino alla salvaguardia di tutti i 154 ormai ex Sai8.” L’assemblea ha deciso di affidare ad un documento congiunto una richiesta di intervento del Prefetto di Siracusa. Al rappresentante di Governo verrà chiesto un incontro per trattare una vicenda che, per i numeri dei lavoratori coinvolti, rappresenta una ulteriore emergenza sociale.