Vinci e Sorbello: “Primato buche stradali che non vogliamo”
I consiglieri di opposizione, Cetty Vinci e Salvo Sorbello, in una nota diffusa poco fa, intervengono sui pericoli incombenti verso i cittadini causati dalle strade della città colabrodo. “Siracusa è ormai diventata – scrivono i due consiglieri comunali – una vera città-gruviera, vista la situazione delle strade cittadine, ormai davvero drammatica. Se è penultima nella classifica della qualità della vita, rischia seriamente di essere al primo posto in quella relativa al numero ed alla profondità delle buche nel manto stradale, contendendo il primato a Roma”.
“Lungo tantissime strade-colabrodo sono disseminate innumerevoli buche, che rappresentano dei veri e propri incubi per gli automobilisti e, maggiormente, per i motociclisti, che devono impegnarsi in slalom spericolati per scansare le pericolose voragini”.
“E bisogna sottolineare – concludono Vinci e Sorbello – che non solo viene messa in serio pericolo l’incolumità delle persone, che deve essere sempre e comunque salvaguardata, ma che il mancato tempestivo intervento provocherà veri e propri salassi per le casse comunali, chiamate a risarcire i pesanti danni provocati dalle buche non riparate. Chiediamo quindi interventi programmati urgenti, per risolvere quella che è diventata una vera e propria emergenza”.