Vinciullo – Dal Governo regionale solo elemosina per la provincia di Siracusa
Il Governo regionale ha provveduto ad erogare finanziamenti, a pioggia, per Chiese, Parrocchie e Comuni, stanziando 10 milioni di euro.
Al solito, viene ingiustamente mortificata la provincia di Siracusa che ha avuto assegnati solo 3 finanziamenti, su 37 concessi, per l’importo, veramente miserevole, di 168 mila euro, l’1,68% del totale, di cui una parte, fra l’altro, destinata anche alla provincia di Catania. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.
La cosa assurda è che in alcune province sono stati così generosi che hanno dovuto successivamente modificare la Deliberazione di Giunta iniziale, togliendo perfino un’opera a Messina che era già stata finanziata precedentemente dal Dipartimento delle Infrastrutture, a dimostrazione del fatto che la mano destra non sa quello che fa la mano sinistra e di come si è particolarmente generosi nei confronti delle rimanenti province siciliane.
Evidentemente, ha proseguito Vinciullo, il Governo regionale pensa che Chiese, Parrocchie e Comuni in provincia di Siracusa sono talmente ricchi da non necessitare dell’intervento della Regione.
Nel ringraziare il Presidente della Regione per questo ulteriore gesto di generosità nei confronti della nostra provincia, ricordiamo che ai 21 Comuni siracusani, per numero di abitanti e soprattutto per tasse riscosse dalla Regione, spremendo il nostro territorio, spetta molto di più!
Nel silenzio assordante di chi, invece, dovrebbe alzare la voce e protestare, difendendo i nostri diritti, ha concluso Vinciullo, diciamo grazie Presidente per questa ulteriore elemosina, poteva anche farne a meno, evitando questa ennesima fatica.