Vizzini, i Carabinieri trovano armi e droga e lui vuole farli saltare in aria
Non appena i carabinieri hanno scoperto nella sua abitazione armi e droga, ha tentato di farli saltare in aria con la bombola del gas. E’ accaduto a Vizzini, dove i militari dell’Ama hanno arrestato un 31enne del luogo, vecchia conoscenza degli ambienti giudiziari. L’aver notato inoltre la presenza di alcuni giovani, già noti ai militari quali assuntori di droga, proprio nei pressi della sua abitazione di via Regina Elena, ha “consigliato” ai Carabinieri di approfondire gli accertamenti per fugare ogni loro dubbio.
Nel pomeriggio hanno eseguito una perquisizione nella sua abitazione. Nella cucina, dietro il frigorifero, hanno scovato un vano ricavato nel muro e ricoperto da un pannello dello stesso colore. Al suo interno i Carabinieri hanno trovato un fucile calibro 12, poi risultato provento di furto, buffetteria da caccia, 276 cartucce dello stesso calibro, un caricatore contenente 15 cartucce per pistola semiautomatica cal. 9×21, ulteriori 314 cartucce per pistola di vari calibri, 6 dosi di cocaina e due bilancini elettronici di precisione.
Vistosi scoperto, l’indagato avrebbe voluto innescare uno scoppio all’interno dell’abitazione sfruttando il gas della cucina, intento fortunatamente non realizzatosi per l’intervento dei militari che, comprese le sue intenzioni, lo hanno prontamente bloccato.
L’uomo, infatti, avrebbe così minacciato i Carabinieri <<… visto che le cose sono andate male aprirò la bombola e farò saltare tutto!!! …>>.