Primo Piano

Weekend in Sicilia con traffico da bollino rosso

Weekend da bollino rosso per le strade e autostrade siciliane. Un fine settimana, infatti, segnato dalla fine delle vacanze e dai rientri a casa per la riapertura della gran parte delle attività lavorative.

Sulla rete Anas è stato registrato un traffico in costante aumento per gli spostamenti dei viaggiatori che tornano verso le grandi città del Centro-Nord ma anche in Sicilia (A19 ed A29 su tutte) sono previsti traffico intenso e rallentamenti.

C’è un flusso costante e lunghe code a Messina per imbarcarsi sui traghetti. Già ieri il traffico in città, in corrispondenza degli imbarchi, era molto congestionato.

Viabilità Italia ha annunciato bollino rosso per tutto questo fine settimana, a partire da ieri venerdì 23 agosto, per sabato 24 agosto, e in particolare per l’intera giornata di domenica 25: spostamenti in netta crescita verso i grandi centri urbani in tutta Italia dalle località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e dai confini di stato. Il calendario dei bollini per l’estate è disponibile sul sito di Anas e sul sito di Viabilità Italia.

Per consentire la fluidità del traffico – si ricorda – Anas (Gruppo FS Italiane) ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri fino al 3 settembre: sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli attivi (1.278).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *